Aperitivi scientifici per la transizione green

Si chiama Ape - Awareness people experience il ciclo di incontri dedicato a temi ecologici e energetici organizzato da Tecnopolo di Ravenna e Art-ER.

Ape - Awareness people experience è il titolo di un ciclo di incontri informali su temi scientifici dedicati ai principali filoni di ricerca del Tecnopolo di Ravenna organizzato con il supporto di Art-ER.

Gli eventi hanno l’obiettivo di promuovere le attività di ricerca scientifica presso studenti e dottorandi facendo dialogare il mondo della ricerca con organizzazioni e professionisti.

Il legame tra i diversi incontri è il tema della transizione verde con un focus sugli aspetti ecologici, energetici e di rigenerazione. In ognuno degli incontri  è previsto un confronto tra un ricercatore/una ricercatrice del Tecnopolo con i rappresentanti di organizzazioni (imprese, istituzioni, associazioni) che possano fornire al pubblico una visione di insieme su buone pratiche ed esperienze relative ai filoni di ricerca trattati, per valorizzarli vista la trasversalità del tema e l’urgenza di formare professionisti del futuro in grado di trovare soluzioni immediate ed efficaci.

>12 ottobre – ore 17.00: A Bettery future | Bettery [ programma e iscrizione ]
>19 ottobre – ore 17.00: Magnetic Biochar: una ricetta vincenteRomagna Acque [programma e iscrizione ]
>26 ottobre – ore 17.00: Un mare di possibilità | centro ricerche Cestha
>3 novembre – ore 17.00: Vitamina B per guarire il pianeta | agenzia regionale Arpae

Gli incontri si terranno al palazzo dei congressi di Ravenna, largo Firenze n.9

Ape è un’iniziativa organizzata dal Tecnopolo di Ravenna e lo spazio AREA S3 – Ravenna di Art-ER.

Le attività degli Spazi AREA S3 di Art-ER sono finanziate dai fondi europei della Regione Emilia-Romagna Por Fse 2014-2020.

Locandina programma

ultima modifica 2022-10-12T11:18:26+02:00