Pandora Rivista dedicata al Patto per il lavoro e per il clima

Regione e Art-ER hanno dato incarico per uno speciale sulla strategia dedicata alla transizione ecologica, energetica e del lavoro

Viviamo in un periodo di profonde trasformazioni, segnato da sfide fondamentali come quella demografica, la trasformazione digitale, la transizione ecologica e la riduzione delle disuguaglianze. Per provare a comprendere questa complessità, Regione e Art-ER hanno deciso di predisporre un approfondimento sul Patto per il Lavoro e per il Clima dell’Emilia-Romagna, affidando l’incarico a Pandora Rivista.

Ne è nato un numero speciale disponibile anche online, che mira ad approfondire il Patto come strategia di medio-lungo periodo per la costruzione di politiche e l’orientamento di risorse, a partire dalla consapevolezza delle sfide fondamentali in essere, come quella demografica, la trasformazione digitale, la transizione ecologica e la riduzione delle disuguaglianze.

L’approfondimento raccoglie le voci di alcuni protagonisti del Patto, sia sul versante istituzionale che su quello degli attori economico-sociali, e i contributi di figure di grande rilievo a livello nazionale e territoriale.

La rivista online

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/21 16:26:03 GMT+2 ultima modifica 2022-04-21T16:26:03+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina