Pianificare con i dati climatici: un webinar

Appuntamento il 6 ottobre 2022 per l'incontro organizzato dal Forum regionale permanente cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna

I dati climatici e le politiche energetiche sono sempre di più strumenti a supporto della pianificazione territoriale locale. Un tema al centro del workshop online su dati climatici e adattamento organizzato per il 6 ottobre 2022  -  dalle 14.30 alle 16.00 -  nell’ambito del percorso per gli enti locali del Forum permanente cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna con Art-ER e Arpae.

La Regione, che insieme ad Anci Emilia-Romagna, ha da tempo messo a disposizione degli enti locali diversi strumenti di supporto per la redazione e il monitoraggio di Paes (piano d'azione per l’energia sostenibile) e Paesc (piani di azione per il clima e l’energia), tramite il supporto di Art- ER, presenterà l’analisi dei risultati del monitoraggio delle azioni di mitigazione e adattamento messe in atto dalle amministrazioni locali.

Il webinar sarà anche l’occasione, per l’osservatorio clima di Arpae, di presentare l’aggiornamento dei servizi e dei dati climatici a disposizione degli enti locali e un’indagine conoscitiva sul loro effettivo utilizzo a supporto della pianificazione territoriale e della progettazione.

L'incontro è aperto a tutti e si rivolge in particolare a funzionari e tecnici delle aree urbanistica, territorio, ambiente degli enti locali dell’Emilia-Romagna.

Il programma  (pdf273.31 KB)

Clicca qui per iscriverti 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/09/29 10:22:28 GMT+1 ultima modifica 2022-09-29T10:22:28+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina