Si parla di energia alla festa dell'aria

Appuntamento il 7 ottobre 2022 a Ferrara in un incontro dedicato a comunità energetiche, elettrificazione dei consumi, autoconsumo

Energia: sta cambiando tutto. Cosa possiamo fare? Questo il titolo dell'incontro fissato per il 7 ottobre 2022 dalle 15 alle 17,30 al laboratorio aperto (via Castelnuovo, 10) durante la festa dell'aria di Ferrara.

Si tratta di una plenaria per parlare dell’elettrificazione dei consumi, autoconsumo, comunità energetiche, cambiamento dei comportamenti individuali e collettivi.

Il dibattito è moderato da Alessandro Rossi, direttore politiche energetiche e ambientali ad  Anci Emilia-Romagna, che introdurrà il confronto con l'intervento: La normativa regionale Cer: Cosa sta facendo la Regione Emila Romagna?

Seguono gli interventi di Emanuele Pecorari (EnergyPie): Le comunità energetiche regionali; Aess (Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile): Aucc: configurazioni di autoconsumo collettivo e insegnamenti in merito ai comportamenti; Cooperativa di abitanti il Castello : un’esperienza locale dell’attuazione del modello di comunità energetiche; Riccardo Caputo (Università Ferrara): Geotermia a bassa entalpia e altri interventi per efficientamento energetico degli edifici.

Clicca qui per l'iscrizione

ultima modifica 2022-10-05T09:32:18+01:00