Workshop sul futuro delle comunità energetiche

Appuntamento il 22 settembre 2022 a Parma con l'evento organizzato dal tavolo di lavoro sharing economy & energy del Clust-ER Greentech


Il titolo dell'incontro dedicato alle comunità energetiche è Criticità e potenzialità delle comunità energetiche in Emilia- Romagna e si terrà dalle 11.00 alle 17 di giovedì 22 settembre 2022 presso il campus dell'Università di Parma, nella sala congressi Santa Elisabetta, padiglione 13, Parco delle scienze 93/a.

La giornata di analisi e confronto, organizzata dal tavolo di lavoro sharing economy & energy del Clust-ER Greentech, si articolerà in due momenti: la mattina una tavola rotonda frontale, trasmessa anche online, il pomeriggio un workshop interattivo. Il tema delle comunità energetiche è di forte attualità in questo momento storico dove la questione energetica è sempre più centrale. Uno degli obiettivi del l Clust-ER Greentech è quello di sostenere la transizione dell’economia regionale verso un sistema a ridotto impatto sull’ambiente e a minore dipendenza dalle fonti energetiche fossili, favorendo un approccio di tipo circolare indirizzato alla chiusura dei cicli. Uno degli strumenti sono le comunità energetiche. 

Per maggiori dettagli e per l'iscrizione all'evento clicca sul link.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-30T12:40:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina