Comunità energetiche rinnovabili: strategie e incentivi

Le politiche della Regione Emilia-Romagna sul tema in un incontro a Modena dove sono stati presentati materiali di studio disponibili online

Le comunità energetiche rinnovabili sono sempre al centro dell'attenzione di cittadini, imprese, associazioni - il bando della Regione Emilia-Romagna  ha registrato un buon successo con 141 progetti presentati -  che vogliono partecipare al processo di auto produzione di energia da fonti rinnovabili.

A Modena si è svolto un incontro organizzato dal Clust-ER Greentech, in collaborazione con Laboratorio aperto, dove è stato presentato  il documento Criticità e potenzialità delle comunità energetiche rinnovabili in Emilia-Romagna realizzato dal tavolo di lavoro sharing economy & energy del Clust-ER Greentech.

L'iniziativa ha permesso il confronto tra i protagonisti del settore energetico e l'intervento della Regione con la presentazione della relazione di Letizia Zavatti: strategie, politiche, strumenti e incentivi in Regione Emilia‐Romagna e poi la presentazione degli strumenti di promozione  con l'intervento di Fabrizio Tollari di Art-ER.  I documenti presentati all'incontro sono stati raccolti  e messi a disposizione online da Clust-ER Greentech.

> Le relazioni si possono scaricare dal link

ultima modifica 2023-03-24T11:38:39+02:00