La Regione organizza gli incontri green per le imprese

Sono gli eventi del forum permanente cambiamenti climatici dove si parlerà di riduzione delle emissioni, carbon neutrality e compensazione dei crediti

Mitigare le conseguenze negative del clima utilizzando energia pulita e riducendo i consumi. Sono alcuni dei temi affrontati dal forum permanente cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna, uno strumento di trasparenza per condividere scelte, azioni e risultati attivo dal 2019, che coinvolge anche le imprese per informare e confrontarsi sulle politiche di mitigazione e adattamento a livello locale.

Tra le attività che la Regione ed Art-ER propongono  ci sono i pomeriggi del forum cambiamenti climatici, una serie di seminari online di due ore per aggiornarsi e dialogare con l’aiuto di esperti e l'illustrazione di esperienze concrete.

I contenuti dedicati  alle imprese sono orientati a migliorare la conoscenza sui cambiamenti climatici così da assicurare il proprio business dai rischi fisici e di mercato, contribuire agli obiettivi ambientali globali ed esercitare la propria responsabilità sociale d’impresa.

Il programma 2023 finora vede la programmazione di quattro webinar. Il primo appuntamento è fissato il 27 marzo 2023 (ore 14.30/16.30)  con un incontro dedicato alla riduzione delle emissioni climalteranti nella mobilità aziendale. Seguono gli eventi del 25 maggio (Esg e pmi), 29 giugno (esempi di carbon neutrality nelle imprese), 20 luglio (compensazione emissioni nel mercato dei crediti di carbonio).

> Il programma 2023

ultima modifica 2023-02-14T15:33:08+01:00