L’Idrogeno per veicoli off-road e speciali: due tavole rotonde

Il punto di vista delle filiere e dei componentisti sulla transizione energetica nella mobilità pesante e nei mezzi di lavoro. Appuntamento il 21 dicembre a Reggio Emilia

Cresce la ricerca e la sperimentazione sull'utilizzo del vettore idrogeno sulla mobilità e sui mezzi da lavoro. A iniziare da quella pesante dove non sempre è possibile l'elettrificazione. Il tema è al centro di due tavole rotonde organizzate il 21 dicembre 2023 (h.17/18.30) negli spazi di Digital Automation Lab in via Sicilia 21 a Reggio Emilia. 

Nelle due  tavole rotonde i partecipanti si confronteremo sul mercato e i fabbisogni visti dai capi-filiera e su come i componentisti rappresentino un concreto contributo allo sviluppo del settore idrogeno per i veicoli mobili. Seguirà la presentazione del progetto HY-ER, dimostratore per applicazioni mobili dell'Idrogeno, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Nella prima tavola rotonda intervengono aziende della filiera dei veicoli off-road e speciali (sollevamento, agricoli, speciali) mentre nella seconda spazio alle aziende di componentistica. Le conclusioni sono a cura dell'assessore allo Sviluppo Economico e green economy Vincenzo Colla

L'appuntamento  è co-organizzato dal Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia e dal Tecnopolo di Reggio Emilia, con il sostegno della Camera di Commercio dell'Emilia e del Clust-ER Mech.

>Clicca qui per la registrazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-12-19T16:20:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina