Green economy ed energia: opportunità per investire in Emilia-Romagna

Pubblicato un documento con i dati sul numero delle imprese del settore energetico, le principali fiere e le informazioni utili per attrarre investimenti

Tutte le informazioni per chi vuole investire nelle imprese e nei progetti del settore energetico in Emilia-Romagna con i riferimenti sulla filiera delle rinnovabili e dei settori collegati come per esempio la mobilità. I dati e i riferimenti si leggono nella pubblicazione Investire in Green Economy in Emilia-Romagna. 

La scheda presenta questo settore trasversale che comprende molte filiere diverse e considera sia cosa si produce che come. Nel documento è possibile leggere il numero delle imprese che si occupano di rinnovabili ed efficientamento energetico e le principali fiere  dedicate al settore.

Nel report è dedicato uno spazio alla promozione dello sviluppo sostenibile da parte della Regione Emilia-Romagna attraverso il coinvolgimento degli attori economici e sociali grazie al Patto per il lavoro e il clima siglato nel 2020 da 55 stakeholder regionali. Un'intesa che mira a condividere un'unica strategia capace di affrontare le difficoltà attuali sostenendo l'economia e la società. È un patto i cui
obiettivi primari sono la creazione di posti di lavoro di qualità, la riduzione delle disuguaglianze e la promozione della transizione ambientale, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030.

Un altro passaggio della scheda è dedicato alle iniziative e ai progetti sulla promozione dell'idrogeno verde in Emilia-Romagna. 

> La scheda Invest in green economy in Emilia-Romagna 

Il sito di Invest in Emilia-Romagna 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-28T12:58:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina