Usa l'energia: l'eco-contest regionale

Formare e informare studenti e non solo per ridurre la propria impronta energetica. In programma anche Clic dedicato alle competenze

La Regione Emilia-Romagna lancia il contest Usa l’energia giusta dove si gioca per scoprire come l’energia influisce su ogni aspetto della nostra vita quotidiana. E giocando si vincono premi, viaggi e una lezione con un prof veramente speciale.

L'obiettivo del contest è formare ed informare giovani studenti e non solo, su tutte le sfaccettature di un consumo consapevole ed etico dell’energia in tutte le sue declinazioni, con la finalità di trasferire nozioni e suggerire comportamenti virtuosi per ridurre la propria impronta energetica aumentando la propria sostenibilità ambientale.

Come partecipare? Clicca sul link istruzioni e sul link regolamento

Il contest sulle competenze, anche energetiche e ambientali

Clic: Cattura l’immagine, individua il cambiamento. E' il visual contest che lancia la Regione Emilia-Romagna per stimolare la partecipazione sul tema dell’Anno europeo delle competenze.

Il concorso è aperto a tutte e tutti i cittadini. L'obiettivo? Raccogliere i volti, le testimonianze, i progetti di chi è cambiato e di chi cambierà. Un’esperienza, individuale o di gruppo, che ha influito su competenze, lavoro, la vita oppure il progetto per il futuro dei partecipanti al contest. E con la partecipazione si diventa testimonial dell’Anno europeo delle competenze in Emilia-Romagna.

Come partecipare? Basta cliccare sul link del sito dedicato e inviare una mail per avere tutte le informazioni necessarie.

>Sito Clic

>Sito Usa l'energia giusta