Promozione della mobilità sostenibile: webinar il 27 marzo 2023

Nell'incontro si presenteranno le principali politiche e strategie regionali sul tema

Un webinar, programmato per il 27 marzo 2023 dalle 14,30 alle 16,30, dedicato alle soluzioni di mobilità sostenibile con particolare attenzione alla mobilità urbana. Un appuntamento dove  saranno presentate le principali politiche e strategie regionali più esperienze e considerazioni da parte di due amministratori locali.

I contenuti del webinar

Durante l'incontro si affronteranno i seguenti temi dove ha un ruolo centrale la transizione energetica: ammodernamento e potenziamento del trasporto pubblico, ricorso alla mobilità dolce, adozione di nuovi modelli di business, elettrificazione del parco mezzi e relativa infrastruttura, transizione dal trasporto merci su gomma al trasporto su ferro, digitalizzazione dei servizi. Un mosaico di soluzioni possibili e opportunità a più livelli, sulle quali creare consapevolezza e azione.

Al webinar interverranno anche due mobility manager che porteranno la testimonianza di come grandi organizzazioni affrontano le sfide e le opportunità per la promozione della mobilità sostenibile

L’evento è organizzato nell’ambito degli incontri I pomeriggi del forum cambiamenti climatici dedicati alle pubbliche amministrazioni e alle imprese.

> Registrazione e programma

ultima modifica 2023-03-16T11:51:18+02:00