Energia e transizione: seminari di Regione Emilia-Romagna e Anci

Il 24 settembre primo appuntamento su "Energia e edifici esistenti: non solo riqualificazioni profonde". Si terrà a Bologna con la collaborazione dei Clust-ER Greentech e Build

Si rinnova, dopo il buon esito del 2023, la collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Anci ER per la realizzazione del ciclo di seminari Energie in Comune – Oltre i modelli: la transizione energetica qui e ora, dedicati ai temi dell’energia.

Il primo della serie, solo in presenza e con iscrizione obbligatoria, dal titolo Energia e edifici esistenti: non solo riqualificazioni profonde è previsto a Bologna il 24 settembre 2024 - dalle 9,30 alle 13 all'auditorium Biagi in piazza Nettuno 3 - con la collaborazione dei Clust-ER Greentech e Build e il patrocinio del Comune di Bologna.

Il tema dell'incontro

Finita la stagione del superbonus e degli sconti in fattura, in assenza di un’auspicabile stabilizzazione del quadro incentivante, in attesa del conto termico 3.0, viviamo una stagione di temporanea stabilità dei prezzi dell’energia.

Disponiamo di tecnologie e tecniche di intervento affidabili e collaudate che però devono fare i conti con perplessità e scarsa conoscenza dei proprietari pubblici e privati e diffuse resistenze al cambiamento. Ma in realtà molto è fattibile e conveniente oggi e lo sarà sempre di più domani. Nell'incontro si presenteranno alcuni spunti basati su esperienze concrete.

A chi è rivolto?
Il seminario intende fornire un quadro generale aggiornato ed esempi di intervento a tecnici comunali, professionisti del settore e amministratori di condominio per valutare opzioni possibilmente di rapida attuazione. I crediti formativi (3 Cfp) sono destinati a ingegneri (previa iscrizione anche  sulla piattaforma dedicata), architetti, periti industriali, geometri, amministratori di condominio.

>Scarica la locandina con il programma e iscriviti al link

ultima modifica 2024-09-16T15:39:01+02:00