Catasto regionale impianti termici: è disponibile CriterApp

L'applicazione pensata per gli operatori, installatori e manutentori delle aziende registrate nella piattaforma Criter

È stata pubblicata CriterApp, un’applicazione mobile per smartphone e tablet, compatibile per dispositivi Android ed iOS, realizzata per l’interfacciamento con il sistema Criter e pensata per gli operatori, installatori e manutentori delle aziende registrate presso la piattaforma Criter.

Si specifica che l’accesso all’applicazione è consentito solo ai soggetti accreditati presso il Catasto regionale degli impianti termici con profilo Operatore/addetto per i quali sono state attivate delle credenziali.

Tra le varie funzionalità messe a disposizione, sarà consentita la realizzazione dei documenti in modalità offline: l’utente potrà quindi compilare e salvare i documenti direttamente sul proprio smartphone o tablet senza la necessità di una connessione internet.

Inoltre, sarà possibile l’utilizzo di Scanner QR-Code per l’identificazione ed il download di libretti definitivi su cui apportare Rapporti di controllo tecnici o Revisioni nonché la stampa.

CriterApp è disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store di Apple e Google Play Store.

Gli aggiornamenti saranno disponibili e scaricabili direttamente dal proprio dispositivo mobile in linea con l’utilizzo di applicazioni mobile. L’applicazione risulta compatibile con le linee guida sulla sicurezza fornite dalla Regione Emilia-Romagna e al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Il manuale

Per la descrizione delle funzionalità dell’applicazione si consiglia di fare riferimento al manuale appositamente predisposto Manuale utente “Operatore/addetto”: guida all’utilizzo di CriterApp che è possibile scaricare dalla sezione “Manuali” sulla pagina web relativa al Catasto regionale degli impianti termici.

ultima modifica 2021-12-17T09:26:34+01:00