Saperi e competenze per la green e blue economy

Il 23 aprile è in programma il settimo evento pubblico online del Piano energetico regionale

Un momento di confronto per avviare una riflessione con le autonomie formative, scuole, enti di formazione professionale, Fondazioni ITS e Università, sull’offerta e la domanda di competenze, necessarie per accompagnare la transizione verde ed energetica del sistema produttivo e dei servizi regionali verso un’economia green.

Sarà questo il tema al centro del settimo appuntamento del percorso partecipato Verso il nuovo Piano triennale di attuazione 2021-2023 del Piano energetico regionale dell'Emilia-Romagna,  in programma venerdì 23 aprile 2021, dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

Le nuove tecnologie e le nuove ed inedite catene del valore necessarie per cogliere le opportunità e mettere in atto i cambiamenti prospettati dal Green New Deal e richiamati nel Patto per il lavoro e per il clima, quali l’adattamento ai cambiamenti climatici, le città intelligenti, la mobilità sostenibile, la trasformazione digitale, si fondano sulla costruzione e diffusione di nuovi saperi, nuove competenze e nuovi approcci che trasversalmente devono diventare patrimonio condiviso delle persone, delle imprese e della comunità.

Il confronto permetterà di approfondire le proposte attuali, analizzare specifiche opportunità nuove e consolidate per  ampliare e innovare l’offerta formativa regionale, a supporto del cambiamento verso l’economia circolare e la transizione energetica.

Programma dell'evento (pdf1.24 MB)

Iscrizione all’evento

ultima modifica 2021-04-21T22:01:24+02:00