Trasporti e mobilità sostenibile e intelligente

Il 21 aprile evento pubblico online del Piano energetico regionale

Il sesto appuntamento del percorso partecipato Verso il nuovo Piano triennale di attuazione 2021-2023 del Piano energetico regionale dell'Emilia-Romagna è in programma mercoledì 21 aprile 2021, dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

Si discuterà sul tema Trasporti e mobilità sostenibile e intelligente. Obiettivo è avviare un confronto per l’individuazione di alternative sostenibili in grado di soddisfare i bisogni di mobilità di persone e merci con soluzioni e sistemi più economici, accessibili, sani e puliti. Saranno oggetto di confronto anche i temi della pianificazione della mobilità a scala nazionale, regionale e locale, nonché i nuovi carburanti, le tendenze in atto e gli scenari di sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale compresi i servizi di mobilità condivisa. Ci si confronterà anche sulle infrastrutture strategiche (reti di trasporto e sistemi di stoccaggio, reti di distribuzione dei nuovi carburanti).

L’evento si svolgerà su piattaforma zoom.

Programma (pdf1.22 MB)

Iscrizione al webinar