Comunità energetiche rinnovabili: evento di Clust-ER Greentech

Il 24 febbraio 2023 a Modena la presentazione del white paper realizzato con Enea

La Regione Emilia-Romagna ha approvato la legge regionale per la promozione e il sostegno delle comunità energetiche rinnovabili e il bando per finanziare il loro sviluppo. Ha poi attivato il servizio di help desk, gestito da Art-ER per conto della Regione, dedicato a fornire tutte le informazioni utili ai cittadini e ai soggetti interessati al tema.

Un impegno costante per promuovere la decarbonizzazione e l'auto produzione e consumo dell'energia da fonte rinnovabile. Su questo fronte il   Clust-ER Greentech, insieme a Enea,  ha lavorato negli ultimi mesi alla realizzazione di un documento condiviso sul tema.

Il risultato di queste analisi e confronti verranno presentati venerdì 24 febbraio 2023 dalle ore 10 negli spazi del laboratorio aperto di Modena (viale Buon Pastore 43).  Durante l'evento si discuterà dell'attuale stato di sviluppo delle comunità, anche grazie ad alcune testimonianze dirette e casi studio.

Per maggiori informazioni scrivere a info@greentech.clust-er.it

ultima modifica 2023-02-06T17:47:10+02:00