Online i quaderni tecnici su certificazione energetica e impianti termici

I documenti relativi agli edifici in Emilia-Romagna con i principali dati e statistiche

Nel sito di Art-ER sono finalmente disponibili le principali statistiche sulla certificazione energetica (Sace) e sugli impianti di climatizzazione invernale ed estiva (Criter) degli edifici in Emilia-Romagna.

Le pubblicazioni presentano una rassegna dei principali dati del catasto energetico degli attestati di prestazione energetica (Ape), delle classi energetiche e dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 degli edifici in Emilia-Romagna. Inoltre, sono disponibili i principali dati sul catasto degli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva degli edifici (Criter) e sui controlli di efficienza energetica degli impianti effettuati dalla Regione Emilia-Romagna.

>Quaderno Sace I: Attestati di prestazione energetica degli edifici

>Quaderno Sace II: Classi energetiche degli edifici