Introduzione
Due concorsi, tanti candidati e tanti premi da assegnare. Il prossimo 27 giugno saranno protagonisti i vincitori e i tanti partecipanti ai contest di Usa l’Energia Giusta e di Clic- cattura l’immagine, individua il cambiamento.
Si è concluso Usa l’Energia Giusta l’eco-contest progettato assieme alle scuole dalla Regione Emilia-Romagna ed in collaborazione con Enea, che ha coinvolto gli studenti dai 14 ai 19 anni di età. La campagna ha offerto un’educazione divertente, rendendo l’apprendimento sull’energia e l’ecologia coinvolgente e piacevole. Obiettivo della campagna, è stato creare consapevolezza negli adolescenti – attraverso il gioco - sui temi dell’energia, dell’ambiente e delle buone pratiche per ridurre l’impatto negativo sul pianeta, sul clima e sulla società.
Durante l’evento saranno premiati i dieci studenti che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle sfide e testimoniato attraverso azioni concrete la propria attenzione ad un uso consapevole dell’energia.
Premiazione CLIC
Più di 200 progetti candidati e oltre 15mila voti dal pubblico: questi i numeri del concorso CLIC - Cattura l’immagine, individua il cambiamento, visual contest lanciato dalla Regione Emilia-Romagna in occasione dell’Anno europeo delle competenze con l’obiettivo di rendere protagoniste le persone nel testimoniare il valore e l’importanza delle competenze per il cambiamento personale e professionale ma anche delle comunità e dei territori.
Ideato e coprogettato dalla Regione insieme al partenariato riunito nella rete di comunicazione integrata dei fondi europei, il concorso CLIC accoglie tutti gli obiettivi promossi dall’Unione europea in occasione dell’Anno europeo delle competenze, puntando a sensibilizzare le persone sull’importanza della formazione e far conoscere e promuovere le opportunità disponibili grazie ai fondi europei. Uno dei premi sarà attribuito in base ai voti che il progetto presentato ha ottenuto dal pubblico.
Una commissione ha individuato gli altri vincitori: cinque premi saranno assegnati alle candidature in forma singola, cinque a quelle in forma associata e un premio speciale al progetto più inclusivo.
Quando e dove
La premiazione si svolgerà nella cornice di R2B – Research to Business 2024, Salone internazionale della ricerca e delle competenze per l’innovazione, giovedì 27 giugno 2024, dalle 16 alle 18, nel padiglione 21 di BolognaFiere, conference room 1. Protagonisti saranno proprio i partecipanti ai concorsi, insieme a un ospite speciale, che coinvolgerà il pubblico tra stelle, errori, convinzioni e conoscenza.
Per partecipare all’evento è possibile registrarsi tramite form e scaricare il pass gratuito per accedere a R2B
Per saperne di più
>Usa l’energia giusta
>CLIC – Cattura l’immagine, individua il cambiamento
>R2B – Research to Business
Ultimo aggiornamento: 16-09-2024, 15:27