La Regione alla fiera Key - The energy transition expo

Appuntamento a Rimini dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 dove si parlerà di efficientamento e comunità energetiche, rinnovabili e idrogeno

Sono numerosi gli appuntamenti con protagonista la Regione Emilia-Romagna a Key - The energy transition expo che si tiene dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 alla Fiera di Rimini - il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo

Il salone dedicato alle diverse declinazioni della transizione energetica presenta un nutrito programma di incontri, conferenze, convegni e tavole rotonde.

La Regione Emilia-Romagna sarà protagonista della kermesse attraverso il contributo ad una fitta serie di incontri di cui alcuni organizzati nello stand 110 all’interno del padiglione Hall Sud, dove sarà possibile ottenere ogni informazione sulle politiche e sui progetti regionali in materia.  Gli argomenti in agenda presso lo spazio espositivo, spazieranno dalle Comunità energetiche alle Competenze green necessarie alla transizione, dalla presentazione di una Panoramica delle rinnovabili in regione, fino alla Riqualificazione energetica degli edifici.

Inoltre la Regione offre il suo contributo a numerosi altre iniziative.  Il 29 febbraio - 14,00 /15,45 - con l'incontro Le Hydrogen Valley italiane: un’opportunità per lo sviluppo della filiera idrogeno nazionale? a cura di Enea, H2IT, Art-ER.

Il 1 marzo - dalle 10,30 - con l'iniziativa Efficientamento energetico nei processi produttivi: l'esperienza del progetto Prepair a cura di Regione Emilia-Romagna e Art-ER in collaborazione con i partner del progetto Life integrato Prepair

Sempre il 1 marzo - dalle 10,30/12 - si parlerà del valore dell’agrivoltaico sostenibile, dimensioni e metriche con Aias (Associazione Italiana agrivoltaico sostenibile) e il Clust-ER Greentech.

Segue dalle 11,30 alle 16  Strengthening hydrogen ecosystem through cross-regional collaboration and innovation organizzato da Art-ER in collaborazione con la Vanguard Iniative, Pilot Hydrogen. Dalle 14 alle 15,30  appuntamento con Osservatorio Enea sulle comunità energetiche con l'ente di ricerca  e Art-ER.  

Ultimo evento in programma che coinvolge la regione è  Finanziare gli interventi di efficientamento energetico nelle imprese: criteri e strumenti che si terrà dalle 14 alle 16. L'evento è organizzato da Regione Emilia-Romagna e Art-ER in collaborazione con i partner del progetto Life integrato Prepair. 

Per approfondire

Il programma di tutti gli eventi nello stand della regione (pdf152.6 KB)

Il programma completo di key energy

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-21T00:18:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina