Progetto Tecla: online i materiali sulla transizione energetica

A disposizione le videoregistrazioni dedicate a energia condivisa, mobilità sostenibile, comunità energetiche rinnovabili

Si è chiuso Tecla (transizione ecologica per il clima e l’adattamento), ma sono disponibili online le videoregistrazioni delle lezioni del percorso di formazione dedicato alla transizione energetica. Si tratta di un progetto, finanziato grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna, è stato realizzato da Aess - Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con 14 enti partner della Regione.

L'obiettivo dell'iniziativa è la creazione di una rete emiliano-romagnola di tecnici e funzionari pronti ad implementare progetti di rigenerazione del patrimonio pubblico e degli spazi urbani per contrastare la crisi climatica.

Forte partecipazione

Il percorso formativo, cui ha partecipato anche il Ctr (centro tematico regionale per l’educazione alla sostenibilità), ha visto coinvolti più di 1700 iscritti, con oltre 1300 partecipanti da remoto e 30 corsisti in presenza interessati a sviluppare le proprie competenze sui temi della transizione energetica, ecologica e della sfida climatica.

I temi delle lezioni: Energia condivisa,  contrasto alla povertà energetica, mobilità sostenibile, criteri ambientali minimi e principio Dnsh, comunità energetiche rinnovabili: casi studio e modelli.

>Clicca per le videoregistrazioni

>Il progetto Tecla