Usa l’Energia Giusta: concorso prorogato al 30 aprile 2024

Apprendere e sperimentare la sostenibilità, giocando e vincendo anche dei premi. Un'opportunità per i ragazzi tra i 14 e i 19 anni

C'è ancora tempo per partecipare al concorso a premi che vede come protagonisti e agenti del cambiamento i ragazzi tra i 14 ed i 19 anni sul tema dell'uso sostenibile dell'energia.  Il termine si sposta al 30 aprile 2024. Due mesi in più rispetto alla precedente scadenza del 28 febbraio che ampliano la possibilità di apprendere e sperimentare, giocando e vincendo anche dei premi.

Una campagna con video e quiz

L’iniziativa è promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Enea e si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’intera campagna è composta da brevi video, quiz a tempo e sfide che permetteranno ai partecipanti di accumulare eco-punti.

Sulla base dei punteggi ottenuti verrà formulata la classifica generale ed assegnati fantastici premi ai primi dieci vincitori. Nel regolamento pubblicato sulla pagina del sito www.comunichiamoenergia.it, dedicata alla campagna si possono trovare tutti i dettagli.

>I materiali formativi e informativi

>La locandina

>Il video