Webinar sul carbon management di impresa

Appuntamento il 22 febbraio con un focus sulla ISO14068-1, strumento per implementare la riduzione dell'impronta di carbonio nelle attività aziendali

Riprendono gli appuntamenti online del forum permanente per i cambiamenti climatici, il primo è  dedicato al carbon management di impresa. Appuntamento online il 22 febbraio 2024 dalle 14:30 alle 16:30.

Il webinar dal titolo Carbon management di impresa rappresenta un’occasione per approfondire il tema sempre più cruciale ed in continua evoluzione delle strategie d’impresa per la riduzione e gestione delle emissioni di gas climalteranti.

L'evento online si concentrerà in particolare sulla norma ISO14068-1, un fondamentale strumento per implementare la carbon neutrality (neutralità carbonica) nelle imprese. Questa norma fornisce linee guida essenziali e buone pratiche per affrontare le sfide legate alle emissioni di gas serra, permettendo alle aziende di adottare approcci più sostenibili e contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici. A iniziare dalla gestione più sostenibile dell'energia

L'analisi della ISO14068-1

Gli esperti del settore guideranno i partecipanti attraverso l’analisi della norma, illustrando come le imprese possano integrare con successo il carbon management nelle proprie strategie aziendali. Saranno forniti esempi pratici per dimostrare l’applicabilità e i benefici concreti derivanti dall’adozione della norma ISO14068-1.

Il webinar si rivolge a imprenditori, dirigenti aziendali, responsabili sostenibilità, e a tutti coloro interessati a comprendere e implementare le strategie di gestione sostenibile del carbonio. 

Partecipazione gratuita, ma è richiesta la registrazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-19T22:27:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina