Introduzione
La Regione Emilia-Romagna è tra i finalisti del contest “Pa OK! Al fianco delle amministrazioni per una cultura dei risultati e del cambiamento”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dedicato alla raccolta e analisi dei progetti più innovativi realizzati dalle amministrazioni pubbliche.
Voto del pubblico
Il contest ha l’obiettivo di selezionare, sostenere e valorizzare i progetti di innovazione degli enti centrali e territoriali, finalizzati a raggiungere risultati tangibili e misurabili per cittadini e imprese afferenti a: efficientamento energetico; sostenibilità e transizione ecologica; digitalizzazione; innovazione sociale, inclusione e fragilità; lavoro e sviluppo economico; innovazione gestionale; semplificazione amministrativa. In questa fase finale del contest è decisivo il voto dei cittadini che per la Regione Emilia-Romagna potranno votare il progetto “Help desk comunità energetiche rinnovabili”.
Help desk CER
“Help desk comunità energetiche rinnovabili”, il progetto candidato dalla Regione Emilia-Romagna nella categoria “Sostenibilità e transizione ecologica” riguarda il servizio informativo gratuito gestito da ART-ER S. cons. p. a. per conto della Regione e rivolto a tutti gli attori del territorio regionale per sostenere la nascita e la diffusione delle comunità energetiche rinnovabili (CER) e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della decarbonizzazione e della riduzione delle emissioni di gas climalteranti in atmosfera. All’Help Desk finora si sono rivolti in oltre duecento utenti per 350 richieste di assistenza su circa trecento diversi ambiti.
Premio PA OK!
Per votare il progetto candidato dalla Regione Emilia-Romagna è sufficiente accedere a questo sito con il proprio SPID ed esprimere la propria preferenza entro il 15 settembre! Per ogni categoria una Commissione di valutazione nominata ad hoc selezionerà la Pubblica Amministrazione vincitrice che beneficerà della menzione “Campione di innovazione Premio PA OK! 2024”.
Ultimo aggiornamento: 01-09-2025, 15:11