Campagne di comunicazione del Per

Iniziative 2020

P.E.R. Gioco

per-gioco.pngP.E.R Gioco, progetto didattico promosso dalla Regione Emilia-Romagna - assessorati alla Scuola e allo Sviluppo economico/green economy, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, dedicato alle e scuole secondarie di secondo grado del territorio regionale, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

In particolare, si è fatto riferimento alle azioni che la Regione, attraverso i Fondi europei, mette in campo, dal sostegno ai progetti di ricerca innovativi ai percorsi di formazione per lavorare nella green economy, dagli incentivi per la nascita di nuove imprese sostenibili alle startup innovative, in attuazione del Piano energetico regionale.

Iniziative 2019

Tu sei energia

Campagna Tu sei energia per fare conoscere le opportunità offerte ai cittadini e alle imprese dai Fondi europei. Articolata su tre tematiche

• Per la casa - ecobonus, detrazioni per ristrutturazioni, sismabonus, conto termico e buone abitudini per risparmiare