Quanto sono sostenibili le aziende emiliano-romagnole? Uno studio di Regione e Università

Per sostenere la transizione ecologica è fondamentale conoscere il profilo di sostenibilità delle imprese che partecipano ai bandi regionali. Questa la motivazione che ha spinto la Regione Emilia-Romagna a realizzare uno studio con l’Università di Bologna. Il progetto ha permesso di disegnare una mappa della sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle aziende. Un lavoro che sarà utile per i bandi futuri in ottica di promozione della sostenibilità e dell'economia circolare. Ce ne parla Angelo Paletta, direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna.

Codice per l'incorporamento

ultima modifica 2024-01-19T16:24:58+02:00